9 Giugno 2020

Sversamento di rifiuti, arriva la denuncia di Borrelli:”Bisogna installare sistemi di video-controllo”

fonte: pixabay (IMMAGINE DI REPERTORIO)

Sversamenti di rifiuti

Sversamento di rifiuti, arrestato un 26enne nella provincia di Napoli, arriva la denuncia dell’assessore regionale Borrelli

Lo sversamento di rifiuti è un problema che colpisce la provincia di Napoli.

Oggi le forze dell’ordine hanno fermato un 26enne di origini romene a via Poggioreale nel comune di Afragola.

A darne notizia è l’assessore regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, che ha denunciato l’accaduto.

In seguito al gesto incivile, i carabinieri hanno identificato una seconda persona anche essa responsabile dello sversamento di rifiuti tramite alcune videocamere.

Successivamente, dopo aver diffuso la notizia dell’arresto, Borrelli ha parlato del problema che affligge la Campania e come rimediare ai danni.

Secondo il parere del politico “bisogna installare dei sistemi di videosorveglianza e di videocontrollo in tutti i comuni.”

In questo modo, la polizia e i carabinieri potranno monitorare le aree a rischio e intervenire prima di possibili sversamenti.

Alla fine del suo post, Borrelli si appella al senso civico dei cittadinii; “per combattere i crimini ambientali è necessario utilizzare ogni mezzo [….] E’ molto importante la collaborazione dei cittadini che devono continuare a segnalare e a denunciare chi sversa in modo improprio.”

Già in precedenza, le forze armate hanno usato filmati inviati dai cittadini per individuare possibili criminali ambientali, come nel caso di Calvizzano.

https://www.facebook.com/francescoemilio.borrelli/posts/1716225541864663

Potrebbe interessarti: Spiagge libere: il Comune di Napoli cerca Comitati di cittadini per gestirle

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.