Bollette luce e gas: aumenti dovuti alla “Tassa Covid”
Bollette luce e gas: proposta la tassa covid che farebbe aumentare notevolmente i costi nei prossimi mesi. Il Codacons parla di truffa…
BOLLETTE LUCE E GAS: AUMENTI IN ARRIVO? Prossimamente le bollette potrebbero registrare un aumento nella voce oneri di sistema: il motivo sta nell’introduzione della “Tassa Covid”, proposta da Fausto Raciti (del PD) e Terza Manzo (deputata del M5S) con l’obiettivo di reperire fondi per aiutare quegli utenti in serie difficoltà economiche a causa della pandemia.
L’opposizione del Codacons
Non ci sta il Codacons, che ha parlato di “truffa alla collettività”, dal momento che si scaricherebbe su altre famiglie (e non sul governo) la responsabilità e l’onore di aiutare le famiglie in difficoltà economiche.
La #tassacovid su bollette luce e gas viene vista come una sorta di tassa occulta che vanifica la riduzione dei costi delle materie prime, registrata a seguito della pandemia, e grazie alla quale era stato possibile abbassare i costi dei consumi. Applicando la tassa covid, infatti, i consumatori vedrebbero “bilanciato negativamente” il risparmio e non si renderebbero conto di tale aumento occulto in virtù del fatto che nel complesso l’importo della bolletta resterebbe invariato rispetto al passato.
Vuoi saperne di più? Scrivici in posta sulla nostra Pagina Facebook
ARTICOLO PRECEDENTE
Lascia un commento