Coppa Italia, verso Napoli-Inter: tutte le ultime notizie

coppa italia
Si ringrazia Sportface.it per la foto.

Coppa Italia, verso Napoli-Inter. Ecco tutte le ultime notizie riguardanti la preparazione della sfida della semifinale per gli azzurri di Rino Gattuso

Coppa Italia – Manca veramente poco, oramai, per il ritorno al calcio giocato.

Dopo 3 mesi di stop forzato, dovuto alla pandemia mondiale da CoVid-19, il pallone tornerà a rotolare sul rettangolo verde.

Si tratterà, necessariamente, di un ritorno anomalo: numerose le norme che calciatori e staff dovranno osservare, onde evitare una nuova diffusione del contagio.

E, come sappiamo, sarà un ritorno al calcio senza la cornice di pubblico, a sostenere sugli spalti i propri beniamini.

Un’idea di calcio, dunque, completamente stravolta dal coronavirus, con riadattamenti che fanno storcere il naso agli amanti del pallone, romantici per definizione.

Il Napoli di Rino Gattuso tornerà in campo il 13 Giugno, per la semifinale di Coppa Italia contro l’Inter.

Favoriti i partenopei, reduci da una vittoria di misura fuori casa nella semifinale di andata del torneo, grazie al gol di Fabian Ruiz.

Mancano solo 5 giorni, dunque, e – secondo i colleghi di Sky – pochi sarebbero i dubbi di formazione di Mister Gattuso: l’unica riguarderebbe il ballottaggio tra Politano e Callejon, con il primo favorito sul secondo per una straripante condizione fisica.

Questa la probabile formazione che scenderà in campo dal primo minuto contro l’Inter, nella semifinale di ritorno di Coppa Italia, secondo Sky:

Ospina; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Fabian, Demme, Zielinski; Politano/Callejon, Mertens, Insigne.

L’Inter di Antonio Conte, intanto, sta preparando questa sfida con la massima attenzione: l’imperativo categorico è vincere, per potersi garantire l’accesso alla finale di Roma, che si disputerà il 17 Giugno.

Gli allenatori stanno studiando movimenti e probabili formazioni dell’avversario.

Per entrambe le compagini, la vittoria del titolo rappresenterebbe l’inizio di una rinascita.