Il Milan punta Milik: Kessie possibile contropartita
Il Milan starebbe pensando di rifondare il proprio attacco ripartendo da Milik. De Laurentiis vuole 50 milioni, i rossoneri offrono Kessie. Intanto il giocatore manda un messaggio d’addio…
Dopo mesi di assenza riparte il calcio giocato e con esso, immancabilmente, anche le voci di mercato. Stando a un’indiscrezione riportata dalla Gazzetta dello Sport, pare che il Milan sia intenzionato ad affondare il colpo per portare Arkadiusz Milik a Milanello e ricominciare l’ennesimo ciclo ponendo proprio il polacco al centro del progetto.
Il Milan, dunque – dopo il fallimento di Piatek e l’ormai imminente fine carriera di Ibrahimovic -, sta lavorando per arrivare a Milik, un nome gradito anche a Ralf Rangnick, che sarà molto probabilmente il prossimo direttore sportivo dei rossoneri. Ma il “guru” tedesco ha la fama di essere un manager accorto, un esperto degli affari low cost. In tutta la sua carriera, infatti, solo una volta ha fatto spendere ad un proprio club una somma superiore ai 20 milioni di euro: 30 milioni per Naby Keita dal Salisburgo al Lipsia, poi rivenduto a 65 al Liverpool.
Ma la bottega Napoli è sempre stata molto cara. Dal canto suo, infatti, De Laurentiis chiede 50 milioni per Milik, nonostante il giocatore abbia il contratto in scadenza nel 2021 e ci siano tante ombre sul rinnovo. L’attaccante interessa a tanti club, tra cui anche la Juventus che vorrebbe piazzare il colpo a zero l’anno prossimo. Nell’affare col Milan, dunque, potrebbe entrare Kessie che, essendo molto gradito a Gattuso (in odore di riconferma), andrebbe al Napoli per abbassare la cifra dell’esborso.
Milik a Mertens: “Gli amici rimangono amici”. Messaggio d’addio?
Proprio nelle ore più calde relative al rinnovo, Milik ha pubblicato una foto sulla sua pagina Facebook che lo ritrae insieme a Dries Mertens. Il messaggio è affettuoso, ma criptico: “Friends will be friends”, ovvero “Gli amici rimangono amici”. Tanti tifosi, facendo il paio con i problemi relativi al rinnovo, hanno interpretato la frase come un messaggio d’addio.
Calciomercato Napoli: Boga in entrata
Non solo uscite per il Napoli. Non è più un mistero il gradimento da parte del Napoli per l’esterno ivoriano del Sassuolo Jeremie Boga. A confermare tra l’interessamento è proprio Cristiano Giuntoli, direttore sportivo degli azzurri, che ha così commentato: “Boga è un giocatore molto bravo che sicuramente non farebbe comodo solo al Napoli. Vediamo, è ancora troppo presto“.
LEGGI ANCHE: MORTE DELL’ELEFANTESSA NEL KERALA: ARRESTATO UN UOMO
Seguici su Facebook. Clicca qui.
Seguici su Instagram. Clicca qui
Seguici su Twitter. Clicca qui.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento