5 Giugno 2020

Campania, zero contagi: ecco le parole di De Luca

Fonte foto: Ilgolfo24

De Luca contagi CAMPANIA

In Campania si registrano zero contagi. Una tappa importante di un lungo cammino. Ecco le parole del Presidente Vincenzo De Luca

CAMPANIA, 5 GIUGNO 2020 – La cosiddetta “Fase 2” ha permesso ai cittadini e alle imprese di tornare gradualmente alla normalità. Si è trattata di una limitata, ma importante ripartenza per tutti, per frenare il numero dei contagi. Le misure restrittive e il distanziamento sociale hanno portato a buoni frutti.

Nella giornata di ieri, la Regione Campania ha raggiunto un traguardo importante: sono stati registrati zero contagiati. “È una tappa importante di un lungo cammino” dice il Presidente De Luca.

Campania: zero contagi

Il governatore attraverso un post su Facebook ha espresso la sua contentezza, ecco le sue parole:

“Per la prima volta dopo tre mesi si registrano zero contagi in Campania. È una tappa importante di un lungo cammino di prevenzione e controllo territoriale sviluppato in questi mesi. È un passo significativo, ma occorre tenere come sempre la guardia alta. Partiremo nei prossimi giorni con uno screening sui docenti delle Commissioni degli esami di maturità per dare serenità alle famiglie.

È una prima iniziativa che sarà completata nell’ambito del programma ‘Campania Sicura’ nei mesi di agosto e settembre con lo screening che riguarderà tutto il personale scolastico, docente e non docente.

Ringraziamo per questo primo importante momento di grande soddisfazione tutti i nostri concittadini, per la collaborazione e il grande senso di responsabilità dimostrato. E con loro tutto il personale medico e sanitario della nostra regione. Facciamo in modo che questo risultato non venga messo in discussione da comportamenti non responsabili.”

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO: “BONUS 500 EURO, ECCO I BENEFICIARI – I NOMI”

Resta sempre aggiornato per non perderti tutte le notizie: Cronaca, Politica, Eventi, Attualità, Sport, SSC NAPOLI, Cultura. Seguici su Facebook: clicca qui

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.