4 Giugno 2020

Cardarelli: due medici risultano nuovamente positivi al Covid

Cardarelli tragedia esplode bombola del gas

Cardarelli: due medici risultano nuovamente positivi al Covid. Già guariti in precedenza, ma per la seconda volta positivi al test, tornano in quarantena

Cardarelli- Due dottori del Cardarelli sono stati per una seconda volta relegati alla quarantena. Risultati già in precedenza positivi al Covid-19, a seguito di secondi controlli, pare abbiano nuovamente contratto il virus. La spiacevole vicenda vede coinvolti due professionisti: uno del Trauma Center e l’altro del reparto Urologia.

Dunque pare si possa affermare con certezza che, una volta contratto il virus, non si è  immuni, anzi è possibile risultare nuovamente infetti! Accade che in alcuni casi, il 2 o 3 per cento delle volte, ci possa essere una recidività al Covid-19, come confermato anche dai medici dell’ospedale Cotugno. Nel caso specifico, i due dottori hanno appreso di essere positivi a distanza di due mesi dal primo test: il contagio iniziale risale al mese di marzo.

Come riportato da “Il Mattino”, avevano ripreso il servizio sanitario solo dopo aver avuto certezza ,con due tamponi negativi, di essere sani e quindi in grado di poter tornare tra i reparti.

Ovviamente i reparti dove lavorano i due medici sono stati chiusi e sanificati, anche se quello di Urologia è vicino alla riapertura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.