Flash Mob a Piazza del Plebiscito: #DiciamoNOallaCAMORRA
Flash Mob #DiciamoNOallaCAMORRA, oggi domenica 4 ottobre dei palloncini gialli volavano sopra piazza Plebiscito per lanciare un messaggio di legalità.
[ads1]
Napoli, piazza Plebiscito ore 11, un gruppo di persone si differenzia dai turisti in fila per entrare nel palazzo reale, hanno tutti un palloncino giallo su cui qualcuno si sta azzardando a scrivere un proprio pensiero.
Ora è solo una piccola macchia al suolo, ma ben presto sarà un grande gesto di legalità.
Un gesto simbolico, quello di far volare i palloncini al cielo, col quale ogni cittadino si impegna nella quotidianità a far prevalere la legalità sulla illegalità, il dialogo sulla prepotenza e la voglia di cambiamento sull’ideale camorristico. E’ ora di decidere da che parte stare, non solo simbolicamente ma anche e soprattutto concretamente. Fare finta di niente non è la soluzione, anzi nel suo piccolo è un atteggiamento camorristico, è infatti proprio nell’indifferenza che nasce e si sviluppa la malavita.
Il flash mob è stato organizzato per sensibilizzare non solo noi stessi come cittadini ma anche le istituzioni-afferma Nicola Pezzullo, organizzatore dell’evento- è stata una grande emozione non solo per me ma credo anche per tutte le persone che sono venute. Spero che con questo evento si sia riuscito a dare un piccolo segnale contro la camorra, spero inoltre che da questo piccolo segnale possa nascere un grande segnale e che sia soltanto l’inizio del nostro continuato impegno verso la città e nei confronti di noi stessi.
Il flash mob #DiciamoNOallaCAMORRA è stato organizzato da Nicola pezzullo con la collaborazione dell’associazione napoletana studenti contro la camorra rappresentata all’evento da Simone Scarpati e da Laura Minichini che commentano così la riuscita dell’evento
Siamo felicissimi che la nostra associazione abbia potuto partecipare all’organizzazione dell’evento che per quanto simbolico lancia un messaggio importantissimo alla città: ognuno di noi può contribuire al cambiamento della città. Abbiamo preso molto a cuore questa iniziativa perché rappresenta la concretizzazione di quello in cui crediamo e cioè che il cambiamento lo si fa giorno per giorno e spetta a noi rimboccarci le maniche
Sperando che non ci si fermi qui #DiciamoNOallaCAMORRA ogni giorno ricordandoci dei palloncini gialli.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO