Carmine Alboretti, lutto nel mondo del giornalismo
Carmine Alboretti
Carmine Alboretti, giornalista professionista, avvocato e docente, ci lascia questa notte. “Un grande amico pronto a dare consigli”, ricordano i colleghi
22 MAGGIO – Il mondo del giornalismo perde un uomo di valore: Carmine Alboretti. Aveva circa 45 anni e ha dedicato gran parte della sua vita alla scrittura.
Questa notte un malore lo ha portato via, una notizia che ha rattristato particolarmente tutti i suoi colleghi, lasciando sua moglie e il suo piccolo bambino.
Si è dedicato in tutto e per tutto alla stampa fin da giovane; dirigeva il giornale online “La voce sociale”, è stato il vicedirettore de “la Discussione”, responsabile dell’Ufficio stampa per l’Italia dell’Ambasciata del Sovrano Ordine Militare di Malta e collaboratore del “Roma”.
Per la sua devozione cattolica è stato nominato Socio onorario del Parlamento della Legalità, ricevendo i Premi “Giovanni Paolo II” e “Padre Pio da Pietrelcina.

Carmine Alboretti, fonte Il Mattino
Carmine Alboretti lasciò la professione di avvocato per il giornalismo.
Uomo con una ricca esperienza e scrittore di saggi, riconosciuto per la sua umiltà e bravura.
L’ Ordine regionale dei giornalisti della Campania, saluta così il Carmine:
“Ricordano con affetto il collega Carmine Alboretti, scomparso prematuramente la scorsa notte. Giornalista e giurista, da sempre vicino all’Ordine non aveva fatto mai mancare i suoi preziosi consigli, mettendosi a disposizione di chiunque ne avesse bisogno. Era stato più volte relatore e promotore di corsi di formazione professionale assieme all’Ordine della Campania”.
Resta sempre aggiornato con Napoli.Zon per ricevere in tempo reale tutte le notizie, clicca qui
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
