Marina Abramović, a settembre la mostra al Castel dell’Ovo
Marina Abramović: il 5 settembre torna a Napoli dopo 46 anni con l’esposizione “Marina Abramović/Estasi” nella suggestiva location del Castel dell’Ovo
L’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli presenta “Marina Abramović/Estasi” la mostra internazionale che il 5 settembre sarà ospitata a Castel dell’Ovo, proposta da VanitasClub con la curatela di Casa Testori.
Napoli si prepara ad accogliere la madre della performance art questo settembre. Il tuor italiano, iniziato a Milano, continua infatti nel capoluogo campano e in uno dei luoghi più suggestivi e più amati dai campani e dai turisti.
La mostra sarà allestita nella Sala delle Carceri adibita nel tempo a galera del castello, e sarà composta dal ciclo di video denominato “The Kitchen. Homage to Saint Therese”, un’opera nella quale l’artista si relaziona con una figura fondamentale per il cattolicesimo: Santa Teresa d’Avila. Tutta l’opera si compone di tre maxivideo che documentano altrettante performance tenute nel 2009 dall’artista nell’ex convento di La Laboral a Gijón, in Spagna.
La mostra di Napoli sarà aperta al pubblico e si svolgerà nel pieno rispetto delle disposizioni governative e di sicurezza adottate in questo periodo di emergenza da Covid. La stessa artista ha commentato così la vicenda italiana: “L’Italia ha dimostrato grande coraggio e un profondo senso di comunità e umanità. Italia ti amo e il mio cuore è con te”.
Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie di Cronaca, Attualità, Cultura e Sport seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON.
Leggi anche: “Eduardo de Filippo, ora anche un francobollo in suo omaggio”.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento