Coronavirus, nuovi contagi al Cardarelli
Altri due contagi da Coronavirus all’interno dell’ospedale Cardarelli di Napoli. Il totale arriva a 11 infetti
Sale il numero dei contagiati da Coronavirus all’interno dell’ospedale Cardarelli di Napoli. Sono emersi, infatti, altri due contagi in Medicina 2. Nel reparto del Cardarelli erano già risultati positivi alcuni pazienti e membri del personale sanitario.
In poco più di 15 giorni, come riportato da Il Mattino, i casi positivi al Coronavirus sono saliti a quota 11. Gli ultimi due tamponi positivi risalgono a questa mattina. A risultare infetti sono stati un infermiere e un paziente.
Il paziente è stato momentaneamente trasferito nella palazzina M., quella che raccoglie tutti i casi sospetti e accertati di Coronavirus. Il paziente sarebbe in attesa del trasferimento al Covid Center dell’ospedale del Mare.
Si sta aspettando anche l’esito di un terzo tampone.
Il bilancio dei contagiati all’ospedale Cardarelli vede infetti due dottoresse, due infermieri e sette pazienti maschi. Questi risultati indicherebbero la presenza di un focolaio nel reparto di Medicina 2 e la necessità di provvedimenti specifici.
Bisogna «spegnere il focolaio e ripartire, oggi più che mai perché queste problematiche rappresentano anche l’occasione di riorganizzare il sistema» scrivono, infatti, i membri di Nursing Up del Cardarelli.
E ancora: «Il distanziamento sociale deve mettere fine all’epoca delle barelle ammassate nelle corsie ospedaliere e deve finalmente permettere la rimodulazione del rapporto tra sanitari e pazienti da oggi bisogna pensare a non avere più barelle, non lavorare sotto organico e avere chiari protocolli assistenziali».
Fonte Il Mattino
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento