18 Maggio 2020

Napoli, De magistris: si ai matrimoni civili all’aperto

Napoli, De Magistris: sì ai matrimoni civili all’aperto, ad un aumento delle pedonalizzazioni e a piattaforme di legno sulle scogliere per evitare assembramenti

Il sindaco di Napoli Luigi De Magistris sta ragionando insieme al Comune su misure da adottare in vista della stagione estiva. Sì, quindi, a Matrimoni civili all’aperto e non più solo nella Loggia del Maschio Angioino o nelle Municipalità, più pedonalizzazioni e una piattaforma in legno sulla scogliera per evitare assembramenti.

Una decisione che è stata presa anche per favorire la ripresa del settore matrimoni, uno dei più colpiti da questa emergenza Coronavirus. Il Comune pensa di mettere a disposizione per i matrimoni civili luoghi come la Rotonda Diaz e Marechiaro da sempre amati dai napoletani, ma anche “palazzi del centro storico e piazze, ovunque gli sposi desiderino”. Per favorire una maggiore fruizione degli spazi all’aperto, l’idea è di realizzare sul lungomare “una piattaforma in legno sulla scogliera”, permettendo la circolazione direttamente sul mare.

La Giunta comunale di Napoli nella riunione svolta ieri sera, spiega De Magistris, ha lavorato “sulle linee guida per mobilità e commercio per l’estate: occupazione di suolo pubblico gratuito e più fruibile, più trasporto pubblico, più biciclette, più pedonalizzazioni, più cultura e ripresa del turismo”, il sindaco della città ha inoltre aggiunto che “daremo più spazio all’esterno per i ristoratori e pedonalizzeremo intere zone”.

Seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON per rimanere aggiornato sulle ultime notizie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.