Balena gigante sotto il Ponte di Messina ( che non esiste) – BUFALA
La balena gigante che passa sotto il Ponte di Messina è una delle notizie più belle della settimana: peccato che ancora non esiste. Siamo a metà tra bufala e scherzo?
Lo abbiamo visto in tante occasioni: con l’uomo lontano, la natura si è ripresa i suoi spazi. I mari si sono ripuliti e la fauna è comparsa nelle strade e nelle acque deserte. Però, la notizia della balena gigante fotografata sotto il Ponte di Messina è una bufala, togliamo ogni dubbio. C’era bisogno di specificarlo?
Evidentemente sì, ed è necessario chiarirlo per coloro che ci sono “cascati”. Quella della balena è una foto spettacolare, che farebbe venire i brividi se non fosse un fotomontaggio.
Uno spettacolo della natura, fotografato da un elicottero oggi pomeriggio: una Balena gigante insieme al suo cucciolo sono passate sotto il ponte sullo stretto di Messina lasciando ad occhi aperti i fotografi.
La natura si è risvegliata, il coronavirus infatti come unica nota positiva, ha ridotto drasticamente l’inquinamento e la Natura ha cominciato ha riprendersi i suoi spazi
Ciò che è nato come uno scherzo è diventato virale per coloro che si sono suggestionati di fronte all’immagine della balena con il suo cucciolo. Il passo da scherzo a bufala, poi, è stato breve.
Il Ponte di messina non esiste ancora e pare che balene così grandi non ci siano in natura. Ma ciò non ha fermato la voglia di condivisioni e retweet.
I commenti più esilaranti
Oltre ad essere una bufala, il post della balena sotto il Ponte di Messina è stato uno dei più esilaranti della settimana. Centinaia gli utenti che si sono scatenati.
«Il ponte di Messina. Mi emoziono ogni volta che lo vedo» scrive Guido; oppure: «E vergogna ci sono ancora #runner che ci corrono sopra Dovete #stareacasa». E ancora: «Davvero un ponte mai visto».
Qualcuno, però, nello scherzo ci è caduto e dopo essersi reso conto dell’inesistenza, non solo della balena, ma del ponte stesso, scrive: «Fatto sta che il ponte sullo stretto di Messina è un progetto non ancora realizzato. La foto è un falso. Controlla!».
Leggi anche: Tutti al ristorante del Parlamento senza mascherina – BUFALA
Seguici su Napoli.ZON – CLICCA QUI.
ARTICOLO PRECEDENTE
Altro incendio nel napoletano: in fiamme un’azienda agricola
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento