Altro incendio nel napoletano: in fiamme un’azienda agricola
Sono decine le aziende che negli ultimi 10 giorni sono andate in fiamme in Campania. Questa mattina un incendio ha distrutto un capannone agricolo ad Acerra
Ancora un incendio in Campania e in particolare nel napoletano. Questa mattina, durante le prime ore dell’alba, un gigantesco rogo è divampato all’interno di un capannone di allevamento di bufale che fa riferimento ad un’importante azienda agricola locale. È avvenuto ad Acerra, in località Gaudello e al confine con il Casertano. C’è un video, pubblicato sul gruppo Facebook “Volontari Antiroghi Acerra”, che mostra le prime immagini di questa tragedia. Gli stessi volontari sono intervenuti sul posto insieme ai vigili del fuoco che sono ancora al lavoro per tentare di domare le fiamme.
Successivamente saranno avviate le indagini per ricostruire le dinamiche che hanno portato allo scoppio dell’incendio. Negli ultimi giorni sono ormai decine i roghi divampati in diverse aree della regione. Gran parte di essi ha riguardato strutture riconducibili a grandi fabbriche e aziende locali. Ad Acerra gli incendi sono stati molteplici. Una situazione d’emergenza che ha portato lo stesso sindaco Raffaele Lettieri – dopo un’escalation verificatasi giovedì sera, durante la quale molti cittadini sono stati costretti a chiudersi in casa per evitare di respirare i miasmi – a disporre la chiusura dell’area Pip ai non autorizzati.
Il video dell’incendio dei Volontari Antiroghi Acerra
Il video dell’incendio, pubblicato sul gruppo Facebook Volontari Antiroghi Acerra, mostra chiaramente il rogo, gli animali in fuga e, soprattutto, la gigantesca coltre di fumo che ha interessato tutta l’area.
https://www.facebook.com/1392827444352926/videos/2992831707467527/
LEGGI ANCHE: INCENDIO AD UNA FABBRICA, FIAMME ALTE E NUBE TOSSICA NEL VESUVIANO
Seguici su Facebook. Clicca qui.
Seguici su Instagram. Clicca qui
Seguici su Twitter. Clicca qui.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Balena gigante sotto il Ponte di Messina ( che non esiste) – BUFALA
Lascia un commento