Napoli: giocatori e staff negativi al terzo tampone
Proseguono gli allenamenti dei giocatori del Napoli a Castelvolturno. Sottoposti al terzo tampone, staff e giocatori sono risultati negativi al Covid-19
Catelvolturno – Continuano da quasi una settimana gli allenamenti individuali dei giocatori del Napoli. Divisi in tre gruppi, e su tre campi di allenamento diversi, sono ritornati ad allenarsi dopo un lungo stop causato della pandemia da Coronavirus scoppiata negli ultimi mesi.
Restati sempre all’ombra del Vesuvio, i calciatori azzurri sono stati tra i primi a poter tornare ad allenarsi al proprio centro di allenamento. Per farlo il presidente Aurelio De Laurentiis ha sottoposto i propri calciatori a doppi tamponi, risultati tutti negativi. Così domenica i giocatori del Napoli hanno iniziato ad allenarsi divisi in tre gruppi, su tre campi di allenamento diversi. Su ogni campo lavorano 4/5 giocatori divisi singolarmente in zone personali delimitate.
Una volta ritornati ad allenarsi sul campo, si sono sottoposti martedì ad un ulteriore tampone insieme ai membri dello staff. I risultati di quest’ultimo tampone sono arrivati nel primo pomeriggio di oggi. Anche per il terzo tampone tutti sono risultati negativi al Covid-19.
Si va quindi verso il continuo degli allenamenti individuali sul campo, sempre sotto la guida tecnica e tattica dell’allenatore Gennaro Gattuso. Quest’ultimo infatti ha sottoposto i propri giocatori in questi giorni ad un allenamento individuale di un’ora e mezza, fatto di un’ora di corsa. I 26 giocatori azzurri non stanno risparmiando le forze, e non lo hanno fatto neanche durante la lunga quarantena alleandosi nelle proprie dimore.
Ma sicuramente l’allenamento sul campo risulta essere più pesante di quello in casa. Infatti, nella seduta di allenamento di ieri ad avvertire i primi risentimenti muscolari è stato il difensore Kostas Manolas.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: DRASTICA DECISIONE DELLA UEFA SE LA SERIE A NON RIPARTE
ARTICOLO PRECEDENTE
Acerra, figlio del boss abusò di una minorenne. Il web difende il malavitoso
ARTICOLO SUCCESSIVO
Coronavirus, completato il Covid Center presso l’Ospedale Sant’Anna
Lascia un commento