Napoli, sarà un mercato scoppiettante: quanti nomi!
Il mercato del Napoli è pronto a partire: tanti nomi sul taccuino di Giuntoli. Potrebbe essere rivoluzione
Se il campionato è fermo per cause di forza maggiore e non si sa quando e se si riprenderà a calcare i campi da gioco, non si può dire lo stesso del calciomercato.
Ruotano sempre tante notizie intorno alle squadre di Serie A, e tra le teste di serie troviamo anche il Napoli che, di certo, non vuole farsi trovare impreparato, considerando anche una stagione (quella passata ndr) non tutta rose e fiori.
I nomi intorno al Napoli sono tanti: la società di De Laurentiis vorrebbe rivoluzionare l’organico, partendo però da alcuni punti fermi, da qui il rinnovo, tanto atteso, di Zielinski.
Sulla questione Mertens si è tanto dibattuto: probabilmente il belga non rinnoverà e andrà via da Napoli, dopo aver fatto la storia del club. Al suo posto gli azzurri hanno sondato Duvan Zapata dell’Atalanta. Sarebbe un ritorno clamoroso, se si pensa che il Napoli, qualche anno fa, quasi lo scartò.
Non solo lui però; da Bergamo potrebbe arrivare anche Joseph Ilicic, il giocoliere di Gasperini. Ilicic è reduce da due stagioni disputate ad altissimi livelli e, nonostante la sua consacrazione nel calcio italiano sia avvenuta in tarda età ha ancora tanti estimatori. Tra questi Gennaro Gattuso che lo vedrebbe bene nel suo scacchiere. Stando a quanto riferito da Il Mattino il Napoli è vigile sul giocatore.
Per la difesa invece si guarda in casa Fiorentina: Milenkovic è il preferito ed è sotto la lente d’ingrandimento di diverse squadre. Il Napoli sarebbe pronto a sferrare l’offensiva mettendo sul piatto ben 30 milioni di euro.
Capitolo centrocampo: non solo quantità ma anche qualità nella zona mezzana del campo. Gattuso gradirebbe Orsolini e col Bologna c’è stato già qualche ammiccamento. Il ragazzo avrebbe già espresso un gradimento di massima per il trasferimento all’ombra del Vesuvio.
Fanno ben sperare le parole del suo agente a Gonfialrete.com. Donato Di Campli cosi: “Credo che nel Bologna, in virtù di quanto sta accadendo, a nessuno interessi una cessione. Sia perché i prezzi non possono più essere quelli congrui ma soprattutto perché abbiamo la necessità di avere continuità in vista degli Europei. A Bologna la continuità ce l’abbiamo, altrove è difficile trovarla. C’è il Napoli, è vero, ma anche tante altre società. A loro è sempre piaciuto, è un pallino di Giuntoli. Di mercato vero però su Riccardo in questo momento non ce n’è”. E ancora: “Il Napoli è una società importantissima che ha giocato in Champions e lottato per lo Scudetto, ci mancherebbe non considerarla. Da qui a dire che c’è una trattativa ce ne passa tantissimo. In questo momento le valutazioni sono solo per il Bologna“.
LEGGI ANCHE: NAPOLI, RINNOVA ZIELINSKI
Napoli, è fatta per il rinnovo di Zielinski: a breve l’ufficialità
SEGUICI SU FACEBOOK: CLICCA QUI
ARTICOLO PRECEDENTE
Coronavirus, Fontana: “Entro Giovedì darò risposte su riaperture”
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento