Da Monte di Procida a Foggia: la speranza è partita dal cielo
Da Monte di Procida a Foggia: la speranza è partita dal cielo. Ieri mattina un rosario fatto di palloncini è sbarcato nel giardino di un uomo molto devoto
MONTE DI PROCIDA/10 MAGGIO – La bellissima notizia è partita proprio dal cielo, un segno di speranza e fede in questi giorni ancora non sereni.
Sabato sera in Piazza XXVII Gennaio è stato lanciato in cielo un rosario fatto di palloncini rosa e azzurri, con un’immagine della Santa Patrona della cittadina flegrea, la Madonna Assunta.
Quest’idea è partita dal sindaco Peppe Pugliese, dal consigliere Sergio Turazzo e dal suppurto dei ragazzi della Protezione Civile Falco.
“Abbiamo voluto lanciare questo rosario con l’immagine della nostra Santa Patrona la Madonna Assunta, per dare un messaggio di speranza a tutti i nostri concittadini”
La bella iniziativa ha emozionato particolarmente i cittadini, perché nella mattinata di ieri il rosario – lanciato dai cieli di Monte di Procida – è atterrato a Foggia, nel giardino di un signore molto devoto.
Si tratta del Signor Massimiliano Accetturo, un uomo profondamente credente e legato al culto mariano.
“Come una magia domenica mattina è apparso questo rosario nel mio giardino, con un’immagine della Madonna Assunta; sono molto legato al culto della Madonna fin da piccolo e da sempre due volte l’anno mi reco a Pompei per le consuete liturgie. Quest’anno per via del coronavirus non sono riuscito a recarmi a Pompei per la supplica ma ecco che giunge questo segno. Una bellissima coincidenza”.
Resta sempre aggiornato con Napoli.Zon per ricevere in tempo reale tutte le notizie, clicca qui
ARTICOLO PRECEDENTE
Coronavirus, i dati del contagio in Campania, suddivisi per provincia
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento