11 Maggio 2020

Coronavirus, i dati del contagio in Campania, suddivisi per provincia

coronavirus

Coronavirus, pubblicato dalla Regione l’aggiornamento sui dati relativi all’andamento del contagio in Campania, suddivisi per province

Coronavirus – E’ iniziata, oramai da una settimana, la Fase2, quella in cui la popolazione italiana prova a convivere con il virus, riaprendo lentamente le attività.

La situazione legata all’emergenza CoVid-19 pare, ad oggi, sotto controllo e si sta pensando ad un ulteriore allentamento delle misure restrittive, già a partire dalla prossima settimana.

Intanto, gli esperti e le autorità politiche invitano la popolazione a non allentare l’attenzione: il virus è ancora in circolazione e sbagliare adesso significherebbe rischiare di ripiombare nella Fase1, annullando i sacrifici fin qui messi in campo.

Come si presenta la situazione coronavirus in Campania?

E’ di pochi minuti fa l’aggiornamento dei dati sull’andamento del contagio in territorio regionale, suddivisi per province.

Questo il comunicato ufficiale, apparso sulla pagina Facebook del Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca:

“? #CORONAVIRUS, AGGIORNAMENTO DELL’UNITÀ DI CRISI DELLA REGIONE CAMPANIA
Il punto alle ore 23.59 di ieri con il totale dei positivi in Campania ripartiti per province:
Totale positivi: 4.602
Totale tamponi: 119.042
Totale deceduti: 392
Totale guariti: 2.301 (di cui 1974 totalmente guariti e 327 clinicamente guariti. Vengono considerati clinicamente guariti i pazienti che, dopo aver presentato manifestazioni cliniche associate all’infezione virologicamente documentata da SARS-CoV-2, diventano asintomatici per risoluzione della sintomatologia clinica presentata ma sono ancora in attesa dei due tamponi consecutivi che ne comprovano la completa guarigione).
Il riparto per provincia:
Provincia di Napoli: 2.536 (di cui 964 Napoli Città e 1572 Napoli provincia)
Provincia di Salerno: 667
Provincia di Avellino: 503
Provincia di Caserta: 431
Provincia di Benevento: 190
Altri in fase di verifica Asl: 275”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.