Regione Campania: via libera al diportismo
Regione Campania:via libera ad armatori e diportisti nel mare locale. La direttiva è riportata sul sito ufficiale dell’ente governativo
Regione Campania- Sul sito della Regione Campania, alla voce “Trasporti e Spostamenti”, l’ufficio legislativo regionale ha chiarito che : nell’attuale fase dell’emergenza,le vigenti ordinanze consentono il normale svolgimento delle attività di manutenzione sulle barche da diporto;e che, è consentita l’attività nautica su imbarcazioni private limitatamente al nucleo familiare convivente. In quest’ultimo caso devono rigorosamente essere rispettate le misure di sicurezza avendo cura di mantenere le distanze.
Gennaro Amato,il presidente di Afina( L’Associazione Filiera Italiana della Nutica con oltre 250 addetti al settore) ha così dichiarato :“Ancora una volta devo esprimere al governatore De Luca tutta la mia stima per aver intuito ed attivato i protocolli che consentono ai diportisti, e quindi alla nautica tutta, di riprendere la vita normale”. Agginge inoltre che, sebbene il momento storico sia palesemente delicato, è stata ben interpretata la naturale vocazione di chi uscendo in barca, senza creare rischi ulteriori, cerca sempre un luogo poco frequentato per fare il bagno. Dunque una perfetta conformità con il rispetto della fase 2 vigente.
La nautica dunque riprende l’azione completa dell’intera filiera, dalla produzione alla stessa fruizione delle imbarcazioni. Insomma,riattivando tale settore produttivo, si potrà vedere un buon principio verso una futura e tanto attesa normalità. Una normalità dove il turismo nautico in Campania è risorsa di grande rilevanza!
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Elezioni regionali, De Luca senza sfidanti: la Lega boccia Caldoro
Lascia un commento