Covid, l’omaggio di San Gregorio Armeno ai medici
San Gregorio Armeno omaggia i medici e gli infermieri impegnati in prima linea contro il Covid: le nuove statuine per il presepe
Le botteghe dei presepi di San Gregorio Armeno a Napoli sono ancora chiuse a causa delle misure di restrizione anti-Covid. Questo, però, non ha fermato il maestro presepiale Genny Di Virgilio che ha approfittato del periodo di lockdown per realizzare delle statuine “a tema”.
Ed ecco spuntare sul presepe tradizionale due nuove statuine raffiguranti gli ‘eroi d’Italia‘. Si tratta della riproduzione di un medico e un’infermiera, entrambi con la mascherina e un tricolore lungo il corpo: tra le braccia stringono lo stivale che rappresenta l’Italia.
“A San Gregorio le botteghe sono ancora chiuse – dichiara Genny Di Virgilio – ma questo è un modo mio per ringraziare tutti quelli che mettendo a rischio la propria hanno salvato la nostra vita. Esporrò le statuine nel mio negozio appena riaprirò e le collocherò davanti alle Natività. Loro, i medici hanno sicuramente conquistato con le loro azioni un posto sul presepe napoletano“.
Il tributo al personale sanitario del maestro presepiale di San Gregorio Armeno è solo uno dei tanti gesti di ringraziamento e riconoscimento che l’Italia tutta ha rivolto ai veri eroi di questa emergenza Covid.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Sarri vuole ricreare la Juve in stile Napoli: sondaggi per Jorginho
Lascia un commento