8 Maggio 2020

Sarri vuole ricreare la Juve in stile Napoli: sondaggi per Jorginho

Per la foto si ringrazia Ultimo Uomo

sarri

L’ex azzurro Maurizio Sarri vorrebbe ricreare un modulo che gli ha portato tanta fortuna nei suoi anni partrenopei: il punto sul mercato

Napoli non ha dimenticato Maurizio Sarri, soprattutto dopo il suo inatteso passaggio alla Juventus. Ma neanche il tecnico toscano può dire di aver lasciato completamente la sua esperienza napoletana.

Secondo le ultime novità infatti, l’intenzione di Sarri per la prossima stagione è quella di emulare il modello del suo Napoli ma stavolta a Torino.

Per questo dunque, la Juventus andrà probabilmente alla ricerca di uomini mercato in grado di rendere possibile il progetto sarriano. Uno su tutti, Jorginho. Anche lui ex Napoli, l’italo-brasiliano è stato il regista di successo del 4-3-3 di Sarri. Avendolo già rincontrato nel suo breve periodo alla guida del Chelsea, Jorginho potrebbe essere l’indiziato principale a cui affidare la cabina di regia della Juve che verrà. Anche in questo caso si tratterebbe di un trasferimento difficilmente digeribile da parte dei tifosi partenopei.

L’altro centrocampista su cui i bianconeri potrebbero puntare in chiave mercato, potrebbe essere Arthur del Barcellona. Il discorso economico qui è completamente diverso, anche se Sarri vede il lui una possibile ‘controfigura’ dell’Allan di Napoli. Per caratteristiche i due si somigliano molto e grazie a questi due rinforzi, lo stile di gioco juventino potrebbe assumere le sembianze di quello che ha incantato la Serie A qualche anno fa.

Ovviamente, si parla di supposizioni, ma l’interesse della Juventus per i due giocatori c’è. I possibili partenti potrebbero essere Pjanic e Alex Sandro. Proprio verso il Barcellona il bosniaco, per il terzino invece potrebbe essere Londra la destinazione, in cambio di Jorginho. Una rivoluzione per riprendere il Napoli di Sarri, un qualcosa che avrebbe del clamoroso.

Seguici su Facebook, clicca qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.