Planetario di Città della Scienza, due spettacoli in streaming
Planetario di Città della Scienza in streaming con Supervolcanoes e Dynamic Earth. Gli imperdibili appuntamenti alla scoperta dei vulcani e del clima
In questi giorni di quarantena non poche sono le iniziative organizzate in streaming per intrattenere e sconfiggere la noia. Domenica 3 maggio alle ore 12:00 e sabato 9 maggio alle 18:00, il Planetario di Città della Scienza a Napoli manderà in streaming gratuitamente due spettacoli imperdibili, Supervolcanoes e Dynamic Earth.
l Planetario di Città della Scienza è l’unico in Italia ad aver aderito alla bellissima iniziativa ideata dalla Evans & Sutherland (casa produttrice del software di tanti planetari del mondo). Attraverso lo schermo di casa propria, si potrà vivere un’esperienza unica alla scoperta della Terra, del clima, dei vulcani, degli oceani.
Lo show Supervolcanoes
Domenica 3 maggio 2020 ore 12:00 andrà in scena Supervolcanoes, uno show immersivo alla scoperta dei vari tipi di eruzioni che hanno raccolto l’energia che si cela sotto la superficie della Terra. Saranno poi approfonditi gli impatti delle eruzioni vulcaniche giganti attorno al sistema solare. Il viaggio continuerà passando per la luna di Nettuno, Tritone e Giove e tanto altro ancora.
Lo show Dynamic Earth
Dynamic Earth, invece, si terrà sabato 9 maggio 2020 alle ore 18:00. Si avrà la possibilità di esplorare i segreti del clima globale e dei cambiamenti climatici. Grazie ad accurati dati di monitoraggio satellitare e a simulazioni avanzate di supercomputer, questo show regalerà allo spettatore una visita alla scoperta dell’atmosfera, degli oceani e della biosfera. Oceani, venti, uragani, balene, squali: saranno tutte le tappe spettacolari di questo viaggio.
Per assiste agli spettacoli occorre consultare il sito di Città della Scienza e cliccare sui link indicati. In questo modo ci si potrà registrare su Eventbrite.
Circa 30 minuti prima degli show si riceverà una mail contenente un link diretto indispensabile per la visione degli show.
Per ulteriori informazioni, clicca qui
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
De Luca cambia idea: il nuovo testo del decreto e il sì all’asporto
Lascia un commento