22 Aprile 2020

FELTRI:”I CAMPANI SONO INFERIORI” – IL VIDEO

Feltri rincara la dose contro i meridionali e i campani:”Sono inferiori. Non chiedo scusa”. E Cruciani lo incalza:”Perchè dovrebbe chiedere scusa?”

Vittorio Feltri è sulla bocca di tutti. Partecipa ad un’infinità di programmi televisioni e radiofonici ma il mood è sempre lo stesso: denigrare, insultare, sminuire Napoli e il Sud Italia.

Oggi le avventure di Vittorio Feltri continuano a ‘La zanzara’, il programma fastidioso come l’estivo animale, di Giuseppe Cruciani, altro grande ‘amico’ dei campani e dei napoletani.

La telefonata si apre con la domanda di Cruciani a Feltri riguardo le sue ultime esternazioni:”Vittorio, come stai? C’è un po’ di maretta del Sud nei tuoi confronti e viceversa, sono incazzati come iene. Dicono che tu hai scritto un articolo concluso con ‘Andate a morire ammazzati, succhiate denaro al Nord e ora vi pavoneggiate della vostra immunità‘.

Ho detto semplicemente che c’è un livore nei confronti della Lombardia che deriva da una rivalsa nei confronti del Nord che versa soldi a Roma a tutto spiano e, oltretutto, è abbastanza chiaro che spesso nel meridione si soffra di un complesso di inferiorità. Io invece non penso che soffrano di un complesso di inferiorità. Io credo che siano inferiori“.

Nel senso che la loro economia è un disastro. Da decenni, da un secolo tentano di risollevarsi ma non ci riesco, evidentemente c’è un gap che non riesco a colmare. E’ la fotografia della realtà“.

Poi l’intervento dell’altro conduttore del programma:”Cosa dici, pensavo che chiedessi scusa, hai scritto cose vergognose”.

Feltri replica:”Nessuna scusa, dovresti chiedere scusa a me perchè non sai quello che dici. Ho detto solo che il sud è inferiore perchè sono inferiori i dati. Tanto è vero che la maggior parte del PIL venga prodotto in Lombardia, non mi sembra che si possa dire lo stesso dalla Campania“.

“Non voglio che ci sia la divisione tra Nord e Sud. Credo che il sud abbia le possibilità per risollevarsi, se solo si mettesse in testa di copiare il nord, lavorando di più. 14mila campani vengono a farsi curare a Milano”.

LEGGI ANCHE: FELTRI RADIATO DALL’ORDINE DEI GIORNALISTI – LA PETIZIONE

Feltri radiato dall’ordine dei giornalisti – LA PETIZIONE

SEGUICI SU FACEBOOK: CLICCA QUI 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.