21 Aprile 2020

Coronavirus Napoli, + 14 contagi. De Magistris: “Aspettare per zero stabile”

Fonte foto: Pagina Facebook Comune di Napoli

coronavirus

Dopo l’assenza di contagi nella giornata di ieri, questa mattina nel comune di Napoli sono stati segnalati 14 nuovi positivi al Coronavirus

L’emergenza Coronavirus non è finita a Napoli. Se ieri, infatti, il bollettino quotidiano del comune registrava zero nuovi contagi, oggi ci sono 14 nuovi positivi. Un numero sicuramente non alto, ma che non entusiasma come quello di ieri.

“Lo zero di ieri era un segnale di speranza perché siamo in una fase decrescente” ha dichiarato il sindaco di Napoli Luigi de Magistris all’ANSA. “Ma per avere uno zero stabilizzato dobbiamo aspettare ancora”.

Sarà necessario rispettare le misure prescritte dal governo ancora per tanto tempo, anche quando si raggiungerà la tanto agognata assenza di contagi. Evitare una seconda fase risulta infatti fondamentale.

Sfortunatamente, anche la tendenza positiva registratasi negli ultimi quattro giorni è stata interrotta. Oggi, infatti, due persone sono decedute per il Coronavirus, portando a un totale di 54 morti.

Secondo il resoconto giornaliero, pubblicato oggi alle ore 11.00 dal Comune di Napoli, ci sono 24 nuovi guariti e tre persone ricoverate in meno.

In particolare, attualmente nel capoluogo della Campania ci sono 149 malati asintomatici, 150 ricoverati in ospedale (di cui 11 in Terapia Intensiva) e 477 in isolamento a casa con sintomi. I guariti sono 166: si intende per clinicamente guariti coloro che risultano negativi in due test consecutivi. Il numero totale di contagiati in tutto il comune di Napoli dall’inizio dell’epidemia è di 877.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.