In Corea del Sud i pazienti guariti si stanno riammalando
Desta preoccupazione la notizia che arriva dalla Corea del Sud dove 163 persone che erano guarite dal Covid-19 sono state di nuovo colpite dal virus
Preoccupazione a livello mondiale per quanto sta avvenendo in Corea del Sud. Arriva dall’Ansa, infatti, la notizia secondo cui 163 persone che erano completamente guarite dal Covid-19 sono state nuovamente colpite dal virus e si sono riammalate. Come riporta la Cnn, la stessa cosa sta avvenendo in Cina.
La notizia desta molta preoccupazione a livello mondiale, soprattutto perché la soluzione a lungo termine della situazione era stata identificata proprio nell’immunità di gregge. I funzionari sanitari della Corea del Sud stanno cercando di risolvere quello che ad oggi è a tutti gli effetti un mistero.
Il Centro Coreano per il Controllo e la Prevenzione delle Malattie (Korea Centers for Disease Control & Prevention) ha diffuso i dati di questa sconcertante scoperta. Secondo il KCDC la percentuale delle persone che risultano di nuovo positive dopo essere guarite è per fortuna bassa: circa il 2,1%. Il dubbio rimane, però, sul numero dei test effettuati. Non è chiaro, infatti, quante delle 7.829 persone precedentemente guarite siano state sottoposte nuovamente al test.
Questo fenomeno – come afferma la Cnn – preoccupa l’intera comunità internazionale. La stessa Corea del Sud sembrava stesse controllando in maniera efficace il virus. Il vice direttore della KCDC, Kwon Joon-wook, ha spiegato che finora i pazienti che si sono riammalati non sembrano essere contagiosi, anche se circa il 44% di loro mostra lievi sintomi della malattia.
LEGGI ANCHE: SAVIANO, ARRIVA L’ORDINANZA: TUTTO IL COMUNE IN QUARANTENA
Seguici su Facebook. Clicca qui.
Seguici su Instagram. Clicca qui.
ARTICOLO PRECEDENTE
Contrabbando di sigarette: Polizia arresta a Porta Capuana giovane 26enne
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento