Morte Franco Lauro: ci lascia un volto noto di RaiSport
È di poco fa la notizia della morte di un noto volto di RaiSport: Franco Lauro. Il giornalista avrebbe compiuto 59 anni a ottobre
La notizia della morte di Franco Lauro è di pochi minuti fa.
Il volto noto nel mondo dello sport, famoso per aver dato voce a vari programmi tra cui RaiSport, si è spento nella sua abitazione romana.
Non sono noti ancora i motivi del decesso.
Stando a quanto riportato, Lauro sarebbe stato trovato già privo di vita in casa sua, in seguito a un malore.
A dare l’allarme era stata un’amica che non riceva sue notizie da due giorni.
Lauro è stato trovato vestito, appoggiato sul suo letto. Probabilmente il malore è stato così fulminante da non consentirgli di prendere il cellulare e chiedere aiuto.
I soccorsi non hanno potuto far altro che confermare la morte e portare via il cadavere.
Appassionato di basket e calcio, esperto sempre informato di notizie di calciomercato, è stato protagonista indiscusso di telecronache e del famoso approfondimento del notiziario sportivo RAI.
La maggior parte della sua vita lavorativa l’ha trascorsa in RAI, emittente con cui aveva iniziato a collaborare nel lontano 1984.
Da allora in 28 anni ha commentato 8 Olimpiadi estive ed una invernale (Torino 2006), 6 edizioni dei Mondiali di calcio, e altrettante degli Europei, 12 Europei di basket, 3 Mondiali di basket, i Goodwill Games del 1990 a Seattle, varie edizioni dei Giochi del Mediterraneo e Universiadi.
Subito la pioggia di messaggi dei suoi colleghi sconvolti per la sua morte.
Paola Ferrari scrive su Twitter: «Ho appena avuto una notizia tremenda. Un amico con cui abbiamo diviso così tante avventure. non posso crederci”.
ARTICOLO PRECEDENTE
Coronavirus, contagio al Monaldi: infettati 6 tra sanitari e parasanitari
ARTICOLO SUCCESSIVO
Ladri di bestiame, la Coldiretti avverte della nuova minaccia
Lascia un commento