13 Aprile 2020

Coronavirus, riapertura delle scuole. Ecco quando

scuole

CORONAVIRUS

Scuole chiuse a causa del coronavirus. Secondo Locatelli potrebbero aprire solamente a partire da settembre

CORONAVIRUS – In un periodo come questo caratterizzato da un’emergenza sanitaria di livello globale bisogna stare attenti alle notizie che circolano e prenderle tutte con le pinze perchè potrebbero subire modifiche qualche istante dopo la diffusione.

Il coronavirus sta mettendo in crisi l’Italia già dal mese di febbraio: c’erano stato le prime chiusure dei plessi scolastici, ma solamente per pochi giorni.

Le settimane in cui gli studenti non frequentavano però sono aumentate fino alla chiusura totale degli edifici scolastici e con l’avvento delle lezioni online.

Un destino comune per migliaia di ragazzi, dai bambini delle scuole elementari fino agli studenti universitari, costretti dal virus ad uno smart working forzato.

Ora siamo ad aprile e, quasi arrivati alla metà del mese, il coronavirus sembra aver calato la sua intensità in riferimento ai contagi: tuttavia c’è bisogno sempre delle medesime precauzioni per non far schizzare i picchi.

Ad ogni modo ci si appresta alla fase due della quarantena, una fase più o meno vicina. Non si sa ancora con certezza quando partirà ma si stanno vagliando delle ipotesi, sia a livello regionale che nazionale.

Intanto si discute anche sulla riapertura delle scuole: a tal proposito, il presidente del Consiglio Superiore di Sanità Franco Locatelli, in diretta televisiva alla trasmissione di Fazio ‘Che tempo che fa’ in onda su rai3 ha espresso il suo parere:”Credo che in questo momento si possa fare una riflessione per posporre la riapertura delle scuole all’inizio del prossimo anno scolastico”.

LEGGI ANCHE: MADONNA DELL’ARCO, IL COVID-19 NON FERMA I FUJENTI. MULTATI IN 30

Madonna dell’Arco, il Covid-19 non ferma i fujenti. Multati in 30

 

SEGUICI SULLA PAGINA FACEBOOK: CLICCA QUI 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.