13 Aprile 2020

Coronavirus, mascherine sui treni. Le preoccupazioni dei cittadini

Foto di repertorio

coronavirus eav

Emergenza Coronavirus, EAV annuncia: mascherine per tutti su treni e bus. I cittadini temono il sovraffollamento che potrebbe favorire il contagio

In questo triste e delicato periodo che stiamo vivendo, è necessario che tutti gli enti adottino le misure di contenimento adatte e proporzionali all’evolversi della pandemia. Nella giornata di ieri l’EAV, Ente Autonomo Volturno, ha reso nota un’ordinanza del Presidente Regione Campania in materia di trasporto pubblico locale.

Sulla pagina Facebook dell’EAV si legge: “E’ fatto obbligo di adozione dei dispositivi di protezione individuale per il personale a bordo e per i passeggeri”.

Treni e bus raccolgono un’utenza molto vasta e, per far fronte a questa emergenza nel modo migliore possibile, è giusto provare a garantire la massima protezione.

A preoccupare molti, come si legge nei commenti, è il sovraffollamento, problema che da sempre affligge i mezzi di trasporto EAV e che, secondo alcuni, potrebbe favorire il contagio e, quindi, la diffusione dell’epidemia. Sono in tanti a chiedere più corse, una maggiore puntualità e maggiori controlli al fine di evitare assembramenti e spostarsi in sicurezza.

LEGGI ANCHE: CORONAVIRUS, ANM RISPONDE ALL’ORDINANZA. ECCO LE INDICAZIONI

Coronavirus, ANM risponde all’ordinanza. Ecco le indicazioni

Seguici su Facebook e resta aggiornato con NAPOLIZON per tutte le notizie sulla Città di Napoli, aggiornamenti Calcio Napoli e tanto altro ancora (clicca qui).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.