Coronavirus, morto medico napoletano. Aveva avvisato i suoi amici su Facebook
“Non uscite, è l’unica arma che avete” aveva scritto sul suo profilo Facebook poco prima di essere ricoverato. Muore medico napoletano
È morto questa mattina all’ospedale di Scafati Giovanni Tommasino, un medico di Castellammare di Stabia. Sconcerto, tristezza e cordoglio da parte dei suoi concittadini, che in numerosi hanno scritto sul suo profilo Facebook. Il medico di base di 61 anni era stato per molto tempo consigliere comunale e assessore nel comune napoletano.
“Ho il Coronavirus. Spero di tornare presto da voi” aveva avvisato il medico napoletano sul suo profilo. Come riporta ANSA Campania, Tommasino aveva lavorato fino alla scoperta di aver contratto la malattia, curando i suoi pazienti fino alla fine. Il medico era poi stato ricoverato all’ospedale di Sorrento, per poi essere trasportato a Scafati il 21 marzo.
Dopo una lotta durata quasi 20 giorni, Tommasini è morto oggi, provocando grande sofferenza da parte dei suoi concittadini. Attualmente non siamo a conoscenza dell’esistenza di patologie pregresse particolari, ma saranno pubblicati aggiornamenti.
“Non uscite, è l’unica arma che avete, non potete immaginare quanto è brutto. Io dovevo uscire per forza” continuava il post in bacheca scritto dal medico napoletano prima di essere ricoverato. Un messaggio importante, che teniamo a ricordare anche noi.
Leggi anche: Coronavirus, sequestrata fabbrica abusiva di mascherine in provincia di Napoli.
ARTICOLO PRECEDENTE
Coronavirus, sequestrata fabbrica abusiva di mascherine in provincia di Napoli
ARTICOLO SUCCESSIVO
Vittime di violenza domestica, il Comune di Napoli apre le porte
Lascia un commento