Coronavirus e calcio fermo, DAZN congela i pagamenti
CorSport – Il calcio è fermo per emergenza Coronavirus: DAZN congela i pagamenti per le partite sospese e rinviate; futuro incerto
1 APRILE 2020 – In un momento così negativo che l’Italia sta vivendo, bisognava aspettarselo. Il calcio, ovviamente, è fermo a causa dell’emergenza Coronavirus e DAZN sta prendendo una decisione sui pagamenti per i diritti tv.
Secondo quanto afferma Corriere dello Sport, si sarebbe diffusa l’indiscrezione secondo cui l’emittente televisiva in streaming, DAZN, comunicherà il congelamento dei pagamenti per le partite sospese e rinviate nel mese di marzo e che non si sono disputate. La comunicazione ufficiale potrebbe giungere tra qualche giorno.
La piattaforma di streaming interromperebbe anche gli anticipi sulla stagione 2020-21 – finché non vi sarà chiarezza sui calendari. Quale potrebbe essere il futuro dei dipendenti? Ovviamente incerto: molti di loro potrebbero essere messi in cassa integrazione o mandati in ferie forzate.
Per tirare le somme: dei 193 milioni previsti dal contratto con la Lega, 129 sono stati pagati mentre i restanti 64 no. In tutto, a DAZN mancano ancora 38 partite che sono costate – in media- 1,7 milioni ciascuna. La decisione era inevitabile.
Potrebbe interessarti: Coronavirus choc: sedicenne festeggia il compleanno con amici e parenti
Resta aggiornato, seguici sulla nostra pagina Facebook NapoliZON: ogni giorno articoli di Cronaca, Politica, Eventi, Attualità, Cultura, SSC NAPOLI, Curiosità. CLICCA QUI.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Coronavirus, estubato Mattia: aveva scritto alla mamma “non ti lascio sola”
Lascia un commento