Mercatinonapoletano.it : l’ebay made in Naples
Mercatinonapoletano.it, grande successo per il sito di e-commerce tutto napoletano
[ads1]
Nato nel 2010, il progetto del mercatinonapoletano.it oggi conta oggi, oltre 35 mila iscritti: un piccolo esperimento, perfettamente riuscito di e-commerce, made in sud. Così come ci raccontano i promotori del progetto: “E’ sempre difficile dar credito ad un sito di acquisti online se non è conosciuto ed affermato, intavolare una trattativa con il venditore virtuale che potrebbe celare un truffatore, poi se napoletano, si deve vincere la diffidenza dettata dai soliti luoghi comuni: in quel momento nasce www.mercatinonapoletano.it, il primo sito di Facebook Social Market, che ha lanciato la sfida alla diffidenza ed alla paura di imbattersi in truffe.”
Come funziona? “Il mercatino virtuale ambientato nel capoluogo partenopeo, nasce dall’omonimo gruppo istituito su Facebook,che attualmente annovera oltre 35 mila utenti iscritti.Ciò che rende innovativo e vincente questo mercatino online, è che la condizione necessaria per poter vendere qualsiasi cosa su questo ormai popolatissimo sito è l’iscrizione obbligatoria mediante il proprio account di Facebook. Proprio quest’obbligo funge da “garanzia virtuale” utile a conferire a tutti gli utenti del social, di acquistare e vendere in modo sicuro e conveniente.”
Come? È semplice: “mettendoci la faccia. Infatti, proprio grazie al social network più utilizzato e popolare del pianeta, gli iscritti al“mercatinonapoletano.it”, potranno conoscere, dare un volto a chi sta vendendo e da chi si sta acquistando, prima di effettuare la transazione, potendo dare uno sguardo al profilo del venditore e magari contattare gli eventuali amici in comune per testarne l’affidabilità e procedere nell’affare”.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE