29 Settembre 2015

Analisi ironico/obiettiva dell’ultima giornata di campionato, a cura di Ultràmici

Sesta giornata di serie A Tim: ecco l’analisi ironico/obiettiva di un tifoso azzurro su tutti i match relativi alla scorsa giornata di campionato

[ads1]

Analisi ironico/obiettiva di un tifoso partenopeo, una sola parola: IMPERDIBILE!

Roma – carpi 5-1

Dopo aver fermato in casa il Napoli sullo 0-0 mettendo 11 uomini sulla linea di porta e 3 idranti a spruzzare acqua, manco gli attaccanti del Napoli fossero dei Black Block ecco che gli uomini di Ciak Castori si presentano all’Olimpico agguerriti più che mai. A differenza della partita contro gli azzurri però, gli 11 di Carpi oggi si schierano larghissimi e svogliatissimi. Dopo 30 minuti è già 3-0 per la Roma, che non fa per nulla fatica ad entrare in area avversaria.

L’ex Borriello ridà un po’ di vita al risultato siglando il 3-1, ma nella ripresa ancora Roma a segno 2 volte.. si va a casa sul 5-1, non prima però, di aver visto Matos (Carpi) sbagliare un calcio di rigore.

Che il Carpi sia una candidata alla serie B si sapeva… che facesse a chi figlio e a chi figliastro no..

manolas.esulta.roma.carpi.2015.356x237.

Genoa milan 1-0

Il miliardario Milan di mr doppia B (Berlusconi-Bee) schiera le sue migliori punte di diamante, Romagnoli, Bertolacci, Balotelli, Luiz Adriano.. solo Bacca va in panchina..

Il povero Genoa, vittima predestinata ci mette giusto 10 minuti a procurarsi un calcio di punizione dal limite, sinistro del nostro ex dze dze e palla alle spalle di Lopez, complice una deviazione in barriera..

Il Milan prova a rimontare, e gli schemi messi in campo dal grandissimo Sinisa , fanno impazzire la difesa genoana, ma anche il centrocampo e l’attacco del Milan.. insomma nessuno ci capisce più nulla, e allora per dare vivacità alla partita, Romagnoli, Mr 25 MLN, rifila una gomitata all’avversario e va a farsi la doccia prima della fine del primo tempo.

Il secondo tempo il Milan , o meglio il solo Balotelli, fregandosene di stare in 10 prova ad agguantare il pari, ma purtroppo per loro (come ci intristisce sta cosa) il risultato non cambierà più. 3 punti al Genoa e Milan che si appresta ad affrontare il Napoli a San Siro nel prossimo turno di campionato.

download (1)

Inter fiorentina 1-4

Amalaaaaaaaa .. pazza Inter amalaaaaaaaaa

finalmente si inizia a vedere la mano di Mancini in questa Inter.

l’inizio neroazzurro è un vero disastro..

dopo 30 minuti di gioco, la viola di P.Sousa è già avanti di 3 reti, semplicemente sfruttando le distrazioni di una difesa che fino ad oggi aveva subito solo 1 rete per pura FORTUNA!

Nelle precedenti giornate avevo più volte evidenziato quanto il 1° posto dell’Inter era più frutto di un mix di fortuna ed errori arbitrali, che non di reale valore della squadra..

finalmente si inizia a capire il vero valore di mr 40 milioni Kongdobia, che se lo avessimo preso a Napoli per quella cifra avremmo gridato allo scandalo.

sono sicuro che non finirà qui e il crollo dei nerazzurri sarà presto verticale, fino ad arrivare ad un 4° o 5° posto che è la reale dimensione di questa squadra con questo allenatore.

per la cronaca il risultato finale è stato di 4-1 per la Fiorentina con 3 reti di kalinic e una di Illicic. Di Icardi il gol della bandiera nerazzurra.

AMALAAAAAAAAAAAA

juan_jesus_e_borja_valero_si_contendono_la_palla

Napoli juve 2-1

MAMMA MIA! MAMMA MIA! MAMMA MIA!

Un Napoli STRATOSFERICO affronta la Juventus nel big match della giornata.

Il Napoli parte subito pressando altissimo e dopo pochi minuti una girata al volo del Pipita va non lontano dai pali di Buffon, ma sta solo aggiustando la mira..

Al 26 esimo Lorenzo ruba un pallone al vertice dell’area bianconera, chiede il triangolo al Pipita che accarezza il pallone come si accarezzerebbe la più bella delle donne, e così facendo serve a Lorenzo la palla da scaraventare alle spalle del Gigi nazionale.. delirio al San Paolo..

Il Napoli sulle ali dell’entusiasmo prova più volte a raddoppiare ma la Juve è ben messa dietro e ordinatamente si difende..

Si va così negli spogliatoi sul risultato di 1-0.

Nel secondo tempo il Napoli rientra cazzuto in campo. Pressing altissimo e al 60 si vedono i frutti. Il Pipita ruba una palla sulla tre quarti avversaria e si invola stile margheritoni verso la porta di Buffon. Provano a fermarlo, non ci riescono, è un carrarmato, avanza, carica il sinistro e GOLLLLLLLLLLLLLL

Il San Paolo è una bolgia.. la Juve è sotto di 2 gol ma la cosa bella è che stiamo giocando benissimo anche in difesa!

Dopo pochi minuti però la Juve non ci sta e sfrutta uno dei pochi sismi errori della difesa azzurra e si porta sul 2-1 con Lemina.

Gli spettri delle rimonte subite negli ultimi anni iniziano a farsi luce.. ma questo qui signori è un altro Napoli. Anche se le gambe non reggono, si usa la testa e se necessario si perde tempo!

Amici cari questo è il NUOVO NAPOLI di Mr Sarri, questo è il Napoli che ci sta facendo sognare .. questo è il Napoli che vogliamo! VAMOS NAPOLIIII

L'esultanza di Insigne dopo il gol del momentaneo 1-0

L’esultanza di Insigne dopo il gol del momentaneo 1-0

Alla prossima analisi ironico/obiettiva del nostro Ultràmico Luca Gulotta

per le altre rubriche, visita il sito www.lucagulotta.it

[ads2]