Coronavirus ad Acerra, cittadini protestano e bloccano la strada con dei bidoni
Acerra, blocchi stradali sotto casa della ragazza risultata positiva al Coronavirus. I cittadini vogliono andare via da quella zona
Cittadini protestano e bloccano la strada con alcuni bidoni della spazzatura poiché preoccupati per un contagio di Coronavirus avvenuto nella strada in cui risiedono. È successo ad Acerra, precisamente in via Sant’Anna.
La notizia è stata riportata sul gruppo Facebook “Sei di Acerra se”.
Alcuni residenti sono scesi in strada palesando l’intenzione di voler andare via da quella zona, dato che la loro vicina di casa è stata contagiata dal Covid-19.
Secondo quanto riporta “l’Indisponente“, i cittadini chiedevano a gran voce la sanificazione dell’area e, se possibile, alcuni tamponi per verificare lo stato di salute degli altri residenti della zona.
Per calmare la situazione sono giunti sul posto gli agenti della Polizia Locale e, subito dopo, i mezzi della Tekra hanno effettuato la sanificazione dell’area.
A generare la protesta è stato il caso di una ragazza di Acerra risultata positiva al Coronavirus dopo essere ritornata dal Nord.
La giovane ha deciso di spiegare tutta la situazione in una diretta Facebook. La ragazza ha raccontato di essersi messa in autoisolamento dopo essere rientrata il 9 marzo dal Nord Italia. Ha spiegato di aver dovuto combattere per farsi fare il tampone, eseguito poi il 25 marzo.
Questa situazione a scatenato la rabbia dei residenti che hanno deciso protestare, chiedendo maggiori garanzie di sicurezza.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Pozzuoli, fanno festa in strada ignorando le norme anti-contagio. IL VIDEO
Lascia un commento