Famiglia vive in macchina, il quartiere dona soldi e una casa
In piena emergenza, la bontà dei cittadini napoletani è ancora più grande. Quartiere dona cibo, soldi e una casa ad una famiglia senzatetto
Da un mese, una coppia di giovani napoletani viveva in macchina. In piena emergenza Coronavirus, la vita della coppia, che ha anche dei figli attualmente residenti in una casa famiglia, è stata sconvolta. Fortunatamente, i giovani non erano da soli.
Una grande qualità appartenente al popolo napoletano, oltre al calore che ci contraddistingue, è la tendenza ad aiutare chi è in difficoltà. Così hanno fatto gli abitanti di Corso Garibaldi e dintorni, che hanno raccolto in poco tempo 800 euro, insieme a vestiti e cibo. Tutto prontamente donato alla coppia.
Ma c’è di più: un cittadino ha messo a disposizione anche la sua casa vacanza per donare un tetto ai due. Un gesto bellissimo, che evidenzia la generosità del popolo partenopeo. Come riporta TgCom24, inoltre, un video pubblicato su Facebook mostra chiaramente la solidarietà del vicinato. Una signora, infatti, raccomanda alla giovane di chiamarla per qualsiasi esigenza. Quest’ultima ha una reazione commovente: ringrazia, non riuscendo a trattenere le lacrime.
Tutto è bene ciò che finisce bene, dice il detto, e questa grande positività ci dà grande energia per affrontare i prossimi giorni in Quarantena.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento