Coronavirus, dimesso il paziente 1, l’avvocato ricoverato al Cotugno
Coronavirus, buone notizie dal Cotugno: dimesso il paziente 1, l’avvocato napoletano risultato positivo dopo un viaggio di lavoro in Nord Italia
Coronavirus – Mentre l’epidemia dilaga, facendo registrare il picco di nuovi contagiati nella giornata di ieri in Campania, e qualcuno ne approfitta per compiere atti di rara viltà, arrivano buone notizie dall’ospedale Cotugno di Napoli.
Questa mattina è stato, infatti, dimesso il paziente 1, l’avvocato napoletano F.G.
L’avvocato era risultato positivo al test per il covid-19, al ritorno da un viaggio di lavoro nel Nord Italia.
Il professionista aveva necessitato di un ricovero immediato presso il nosocomio partenopeo, a causa di una polmonite che ne aveva complicato la respirazione.
Nonostante le condizioni di salute dell’avvocato siano risultate fin da subito piuttosto serie, non si è mai reso necessario il ricovero del paziente in rianimazione.
La moglie si era immediatamente posta in stato di quarantena volontaria, nonostante non abbia mai mostrato alcun sintomo della malattia.
La Sanità campana non si ferma.
Nonostante alcuni ospedali già registrino le prime difficoltà nella gestione dell’emergenza, gli operatori sanitari continuano a lavorare ininterrottamente per salvare la vita dei numerosi pazienti che si rivolgono ai presidi ospedalieri oramai quotidianamente.
Napoli.zon vi aggiorna in tempo reale in merito all’andamento del contagio da coronavirus su tutto il territorio nazionale, con uno sguardo particolarmente attento alla situazione in Regione Campania.
ARTICOLO PRECEDENTE
Coronavirus, la bella storia del sindaco-infermiere di Asolo
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento