Coronavirus, vola il drone dei Carabinieri a Scampia
A Scampia incrementati i controlli anti-contagio per il Coronavirus. I Carabinieri fanno volare i droni sul quartiere
SCAMPIA – Continuano i controlli causa decreto anti-contagio per il Coronavirus. Dopo la chiusura delle attività superflue, il numero di cittadini per la strada è drasticamente diminuito.
Non manca chi, nonostante le innumerevoli multe e le denunce, continua a scendere in strada non rispettando la legge. Proprio per questo motivo, oltre all’intervento dell’esercito, le Forze dell’Ordine hanno deciso di potenziare il controllo dei territori.
Da questa mattina i Carabinieri hanno messo in azione un drone per monitorare l’intero territorio e accertare la presenza di eventuali assembramenti di persone, in violazione alla normativa. Laddove ce ne fossero, ne si segnala il punto preciso e si avverte la pattuglia più vicina, in modo da convocarli sul posto.
Il drone militare è stato guidato da due piloti del VII nucleo, gli elicotteristi di Pontecagnano. I luoghi più sorvegliati sono i supermercati, uffici postali e le fermate dei mezzi di trasporto.
Le cose sembrano migliorare. Infatti, in giornata le immagini del drone non hanno riscontrato la presenza di assembramenti neanche presso la fermata Piscinola – Scampia della Linea 1 della metropolitana – un luogo generalmente molto affollato.
I droni sono strumenti molto potenti. Non sappiamo se questa pratica sarà estesa anche ad altre parti di Napoli, ma visti gli sviluppi, probabilmente sì.
ARTICOLO PRECEDENTE
Coronavirus – Casoria, in ospedale sanitari e pazienti uniti nella preghiera
ARTICOLO SUCCESSIVO
Coronavirus, Protezione Civile: “3491 nuovi casi oggi, 683 deceduti”
Lascia un commento