Coronavirus: 5000 euro dalle gelaterie per il Loreto Mare
Coronavirus: le gelaterie di Napoli fanno una donazione 5000 euro per sostenere i lavori di conversione dell’Ospedale Loreto Mare
Un altro gesto di solidarietà è avvenuto oggi a Napoli: il Comitato regionale dei Gelatieri Campani, presieduto da Ferdinando Buonocore, ha deciso di donare 5000 euro a sostegno dei lavori di conversione che trasformeranno il Loreto Mare in ospedale per il Coronavirus. L’Ospedale inizia ad essere un centro per la gestione di quest’emergenza.
Buonocore spiega così il motivo di quest’ iniziativa: “Dal 2013, in tutte le gelaterie di otto nazioni d’Europa, il 24 marzo si celebra il GDay, (Giornata europea del gelato artigianale) Quest’anno, a causa dell’emergenza Covid-19, l’Artglace, Confederazione delle Associazioni dei Gelatieri Artigiani della Comunità Europea, ha invitato tutte le nazioni aderenti a sospendere tutte le manifestazioni in programma, celebrando il GDay solo virtualmente”.
Il gesto è stato apprezzato dal direttore generale dell’Asl Napoli 1 Centro, Ciro Verdoliva: “Un gesto di grande responsabilità civica e di grande cuore che prende atto del grande sforzo messo in campo dal governatore Vincenzo De Luca. Voglio anche ringraziare il tenente colonnello Antonio Grilletto del Comando Forze Operative Sud che si sta spendendo in prima persona nel catalizzare attorno al nostro sforzo una rete di sostenitori che possano, anche con gesti come questo, darci una mano a vincere questa ‘guerra'”.
Seguici su Facebook per altre notizie.
ARTICOLO PRECEDENTE
Coronavirus: ‘Prima o poi s’adda murì’, poi scendono in moto
ARTICOLO SUCCESSIVO
Coronavirus, Rione Sanità: donna si sdraia in strada in cerca di aiuto
Lascia un commento