Coronavirus: a San Giuseppe Vesuviano arriva l’esercito
Coronavirus: San Giuseppe Vesuviano è la prima città dell’area ad avere a disposizione l’esercito a sostegno delle forze dell’ordine
Dopo la seconda settimana di quarantena causa del coronavirus, ecco che giungono le pattuglie di militari a sostegno delle forze dell’ordine già presenti sul territorio di San Giuseppe Vesuviano, per effettuare controlli a seguito delle nuove disposizioni del DPCM.
La città campana è diventata la prima dell’area ad usufruire di questo aiuto, peraltro richiesto già da molteplici giorni dal sindaco della città Vincenzo Catapano e, in primis, dal presidente della regione Campania, Vincenzo de Luca. La presenza militare sul territorio servirebbe per scongiurare gli spostamenti non autorizzati all’interno del comune dove si registrano sette casi totali.
Sono ancora molti, infatti, i cittadini che infrangono gli ordini del DPCM, rendendo i controlli sempre più difficili da parte delle sole forze dell’ordine. Per questo motivo il sindaco di San Giuseppe Vesuviano ringrazia la presenta dell’esercito. Ecco le sue parole: “Grazie per la presenza dell’Esercito Italiano a San Giuseppe Vesuviano. Le nostre richieste sono state ascoltate! Desideriamo che venga garantito il pieno rispetto delle regole ed il supporto al lavoro incessante che le forze dell’ordine stanno già alacremente svolgendo. Ora continuiamo così: soglia di attenzione altissima e continua oggi e nei prossimi giorni”.
Seguici su Facebook per rimanere aggiornato sulle ultime notizie.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento