23 Marzo 2020

Corrieri, come trattano i pacchi durante emergenza Covid-19

Corrieri

Un video scioccante che gira sulle piattaforme social mostra come i corrieri trattano i pacchi durante l’emergenza Covid-19

Come trattano i nostri pacchi i corrieri? Tutti, prima o poi, si saranno posti questa domanda, soprattutto se avvezzi allo shopping online. E chi non lo ha fatto proprio ora alla luce della recente emergenza sanitaria?

Da tutti i siti, compreso Amazon il colosso dell’e-commerce, è stato garantito che ricevere pacchi non comporta rischi, ovviamente se ci si attiene alle disposizioni date in merito, compresa la distanza interpersonale nel momento della consegna. Gli stessi corrieri sono tenuti, inoltre, a rispettare un certo protocollo igienico-sanitario per garantire la consegna in totale sicurezza.

Dopo gli ultimi aggiornamenti al decreto emanato dal presidente del consiglio Giuseppe Conte, le consegne sono state notevolmente limitate. La priorità, infatti, è stata data ai soli beni di prima necessità, ma il lavoro dei corrieri continua.

Un video che sta girando da qualche ora su Facebook mostra dal vivo come – alla luce delle ultime misure più restrittive- i corrieri trattano i pacchi da consegnare.

Un corriere guarda verso la telecamera sorridendo beffardamente. Sta caricando i pacchi da spedire su un camion. “Ragazzi questi sono i beni di prima necessità che Conte dice?” – dice prendendo uno dei pacchi – “Una televisione 43 pollici“. Fa, poi, una battuta sulla resistenza del televisore e lancia il pacco sul camion.

Sui social sono piovuti commenti di indignazione.

 

Per il video: https://m.facebook.com/1657423575/posts/10219462988999534/

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.