Coronavirus, follia:”Le mascherine per il Napolivirus”
Postano una foto allo stadio con tanto di mascherina ironizzando su Napoli. Il coronavirus diventa napolivirus
CORONAVIRUS – In una situazione come questa, con decine di persone che muoiono ogni giorno, l’Italia dovrebbe stringersi e fare in modo che tutti siano uniti gli uni con gli altri.
C’è chi però proprio non riesce a non essere un pesce fuor d’acqua e si bagna di squallidi peccati razzisti.
Il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli ha postato su facebook uno screenshot inviatogli da un cittadino, ieri, il giorno 19 marzo.
Nella foto si vedono immortalati due ragazzi in uno stadio, l’Allianz Stadium di Torino, lo stadio della Juventus e si legge:”Molti anni fa noi la usavamo già – riferendosi alla mascherina ndr- per il napolivirus. Bastava giocare contro di loro ed era subito quarantena”.
“In questo dramma che stiamo vivendo c’è chi ha ancora voglia di essere razzista e fare discriminazioni territoriali. L’imbecillità si diffonde più velocemente del virus” – scrive Borrelli.
Purtroppo anche in queste situazioni, dove si rischia la salute e la vita, si erge il disagio razzista di alcune persone che, probabilmente, non sono in grado di comprendere la gravità della faccenda e che, sicuramente, osiamo dire, non sanno utilizzare la preziosa arte dell’ironia senza sfociare in discriminazioni di bassa lega.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: CORONAVIRUS ACERRA, PARLA RAFFAELE:”SONO UN INFERMIERE E AIUTO LA GENTE, STATE TRANQUILLI” – IL VIDEO
SEGUICI SU FACEBOOK: CLICCA QUI
ARTICOLO PRECEDENTE
Coronavirus Puglia, studenti dal Nord contagiano le famiglie
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento