Spettacoli del Teatro San Carlo fruibili via web
Il Teatro San Carlo continua la sua attività via web e continua a tenerci compagnia con i suoi spettacoli. Nell’articolo l’intera programmazione
In questo momento in cui tutti siamo chiamati a restare chiusi in casa per motivi di emergenza sanitaria, continuano le attività sul web e tra queste anche gli spettacoli teatrali.
Il Teatro San Carlo di Napoli, ad esempio, ha lanciato l’hashtag #stageathome e sta continuando a tenerci compagnia con la sua attività attraverso i suoi canali social proponendo una serie di sue straordinarie opere.
Il prestigioso Massimo napoletano proporrà una serie di spettacoli (su Facebook, Twitter e Instagram) in giorni prestabiliti e che inizieranno sempre alle ore 20:00.
La programmazione degli spettacoli è la seguente:
- 16 marzo – OPERA Cavalleria Rusticana – di P. Mascagni
- 18 marzo – BALLETTO Il lago dei cigni – di P. I. Tchaikovsky
- 21 marzo – BALLETTO Cenerentola – di S. Prokofiev
- 23 marzo – OPERA Otello – di G. Rossini
- 25 marzo – BALLETTO Lo schiaccianoci – di P. I. Tchaikovsky
- 28 marzo – OPERA Ermione – di G. Rossini
- 30 marzo – CONCERTO Zilberkant / Laca
- 01 aprile – OPERA Manon Lescaut – di G. Puccini
- 04 aprile – OPERA Carmen – di G. Bizet
- 06 aprile – BALLETTO Pulcinella – di I. Stravinsky
- 08 aprile – BALLETTO La Dame aux Camélias – di C. Davis
Il Teatro San Carlo resterà, pertanto, virtualmente aperto con una programmazione fino al mese di aprile e ci terrà compagnia con la sua arte musicale e le sue grandi opere.
La sovrintendente Rosanna Purchia dichiara: “In questi tempi difficili il Teatro di San Carlo sente ancora di più la necessità di rafforzare la propria mission civile regalando, per quanto possibile, un attimo di spensieratezza, bellezza, arte, risvegliando in ciascuno, grazie a quei valori che costituiscono l’identità del nostro Paese, quel forte senso di comunità necessario a superare questo momento di difficoltà. La nostra attività di Spettacolo dal vivo è un’attività collettiva fatta con l’uomo e per l’uomo”.
Rimani aggiornato con la nostra pagina Facebook cliccando QUI.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Prima la Russia: come il coronavirus smaschera la disumanità
Lascia un commento