Bosco di Capodimonte , sempre più trascurato
Il bosco di Capodimonte è un parco che contiene edifici storici e sculture create già dalla seconda metà del 1700, ma alcuni di questi vengono sempre più trascurati
[ads1]
Prendiamo in considerazione una delle fontane principali del parco, la fontana del Belvedere che ad oggi il nome che porta non la rispecchia più! La fontana porta una scultura in alto di figure femminili e delfini che oggi sono completamente ricoperti da muschio e l’acqua che si trova nel suo interno è putrida e contiene detriti. Di sicuro non è questa una bella visione per un bosco in cui molti cittadini si ritrovano per respirare un po’ di aria pulita e per portare i loro bambini a spasso per una passeggiata all’aria aperta.
Purtroppo non è l’unica cosa ad essere trascurata; basterà guardarsi intorno per trovare panchine rotte, cartelli direzionali malandati. Insomma un vero e proprio schiaffo a quello che con tanta cura e stato creato dal passato, un vero e proprio spreco di reperti storici che possiamo ammirare nella città di Napoli, una città straordinaria che contiene bellezze ovunque. Non lasciamo che la nostra noncuranza continui ad ucciderla.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
Napoli – Juve: il volto della felicità di una squadra che ride finalmente
ARTICOLO SUCCESSIVO
Metro Napoli, giovane donna muore suicida a Piazza Garibaldi