Studi RAI all’aperto: parla il giornalista Ettore de Lorenzo
RAI, l’azienda prende misure precauzionali. Lo studio giornalistico sarà all’aperto, parla Ettore De Lorenzo
NAPOLI – Anche la RAI prende misure precauzionali per i suoi dipendenti. Ce lo comunica il noto giornalista partenopeo Ettore De Lorenzo sul suo profilo Facebook. Il suo ufficio, infatti, sarà per strada, in modo da evitare la messa in quarantena di tutta la redazione.
Leggiamo così sul suo profilo Facebook: « Questo sarà il mio ufficio finché non finirà l’emergenza. Per strada. Una misura presa precauzionalmente dalla Rai per evitare, nel caso in cui ci dovesse essere anche un solo caso di positività in Azienda, la messa in quarantena di tutta la redazione. »
Non dimentica, poi, di mandare un messaggio di incoraggiamento che invoglia le persone a seguire le direttive. « Insomma, una misura per continuare ad assicurare informazione in tutte le situazioni di emergenza. Se, come sembra, qui al Sud la curva dei contagi è destinata a salire, anche per via dei tanti che nei giorni scorsi sono scesi dal Nord, ora non bisogna mollare di un millimetro. È in gioco la vita di tante persone, per lo più anziani e fragili. Non ce lo possiamo permettere. » – scrive De Lorenzo – « Ognuno di noi faccia la sua parte: un giorno, quando tutto sarà finito, saremo orgogliosi di aver dimostrato, in quest’occasione, di far parte di una grande umanità, e di non vivere solo per noi stessi. È la nostra occasione: stiamocene buoni, e tutto passerà...»
Nelle varie domande, alcuni chiedono come mai le Forze dell’Ordine non siano intervenute durante il suo servizio di questa mattina, mentre alcune persone sullo sfondo facevano jogging. Il giornalista risponde prontamente « Perché si può correre! Basta farlo in sicurezza. La cosa, dopo un po’ di equivoci, è stata chiarita definitivamente. Basta non fare assembramenti. »
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento