Il pensiero del giorno 15 marzo:”Lascia andare i tuoi figli”
Il pensiero del giorno 15 marzo, domenica:”Sii allenatore e non proprietario dei tuoi figli. Stagli vicino”
IL PENSIERO DEL GIORNO – “Perciò l’uomo lascerà il padre e la madre… e si unirà con sua moglie… ” [Matteo 19:5]
Non fare in modo che i tuoi figli si sentono in colpa di crescere! Sono nati per volare. Se non possono, cosa diranno di te come genitore? E’ stato Dio ad avere per primo l’idea che figli lascino casa. Quindi quando il tuo ruolo cambia, non perdere la tua prospettiva e non lasciarti andare al risentimento e alla autocommiserazione. Impara a passare con Grazia da proprietario ad allenatore . E’ così che Dio intende che funzionino le cose. Si presume che due figli abbiano egli stessi quello che serve per riuscire. Non attaccare le persone che ora fanno parte della vita dei tuoi figli ormai cresciuti. E’ facile giudicare quando non sei più colui che controlla. Non lo fare! Nessuno è attratto da uno che critica; allontanerai i tuoi figli da te.
Non perdere la testa ha investito tanto in questo relazione. sia che tu sia triste perché hai dato tanto e ti sembra di ricevere poco in cambio, o semplicemente non approvi le loro scelte, pregare è un’opzione migliore che litigate. Parlane con Dio. Lui può cambiare ciò che tu non puoi. I tuoi figli non sarebbero sai se fossero cresciuti fisicamente senza aver sviluppato le loro opinioni e la loro unicità.
Come genitore hai diritto ai tuoi pensieri ai tuoi sentimenti, ma, dopo averne espressi, rispetto alle loro scelte sostenili al meglio che puoi. Non permettere al diavolo di rubarti il tuo investimento più prezioso. La cosa migliore che puoi fare è ammirare i tuoi figli, pregare per loro esserci quando hanno bisogno di te.
LEGGI ANCHE: IL PENSIERO DEL GIORNO 14 MARZO
SEGUICI SU FACEBOOK: CLICCA QUI
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento