9 Marzo 2020

Somma Vesuviana, primo caso di Coronavirus: la conferma

Sindaco di Somma Vesuviana

somma vesuviana coronavirus

Primo caso di Coronavirus a Somma Vesuviana: lo conferma il Sindaco Salvatore Di Sarno: «Responsabilità, facciamo gli uomini»

SOMMA VESUVIANA, 9 MARZO – Anche a Somma Vesuviana è stato trovato il primo paziente risultato positivo al Coronavirus. La comunicazione ufficiale è giunta dal Sindaco  Salvatore Di Sarno in un video diffuso sui social.

Il cittadino, secondo quanto comunicato dal Sindaco, non è presente sul territorio di Somma Vesuviana ma risulta ricoverato. Probabilmente il contagio è avvenuto a causa degli spostamenti che si sono verificati dalle zone infette.

La moglie dell’uomo sarà messa in quarantena e si sta lavorando per circoscrivere il virus ed evitare ulteriori contagi.

Il primo cittadino lancia un appello, richiamando il senso di responsabilità di ognuno: «questo è il momento delle responsabilità; evitate di uscire di casa, evitate i contatti superflui, gli assembramenti. Chiunque non si atterrà alle disposizioni e al Decreto Ministeriale ( dell’8 marzo 2020) incorrerà in sanzioni penali. Chi non si è autodenunciato, una volta scoperto verrà denunciato alle polizia Municipale e ai Carabinieri. Queste sono scelte importanti».

Conclude, poi, il Sindaco ricordando le giuste misure di contenimento del contagio del Coronavirus: «le persone anziane devono rimanere a casa e tutti devono mantenere la distanza di sicurezza di un metro».

Ecco il video completo:

https://www.facebook.com/SalvatoreDiSarnoSindaco/videos/675451523262028/

Leggi anche: Policlinico di Napoli: contagiato il direttore delle malattie infettive

Seguici su Facebook. CLICCA QUI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.