9 Marzo 2020

CORONAVIRUS, esempi di civiltà a Napoli: così la fila a via Luca Giordano – IL VIDEO

CORONAVIRUS, esempi di civiltà e buon senso a Napoli, per contenere il contagio da Covid-19. Così la fila per entrare in una farmacia in via Luca Giordano

Coronavirus – L’emergenza legata alla diffusione del contagio da covid-19 non si placa.

Il governo, guidato dal comitato tecnico-scientifico, sta mettendo in atto disposizioni restrittive atte a controllare la rapidissima diffusione del virus.

Misure che tendono a salvaguardare la salute di ogni cittadino e anche il corretto funzionamento del Sistema Sanitario Nazionale, che rischia il collasso, a causa della contemporaneità di un numero elevatissimo di ricoveri.

Come ha spiegato ieri il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, la Regione sta provvedendo alla creazione di altri 500 posti letto di terapia intensiva, per far fronte ad un’emergenza che, attualmente, non conosce rallentamenti.

Il Presidente ha anche richiamato i cittadini ad un consapevole senso civico, al rispetto delle norme emanate dal Governo, che richiedono di evitare luoghi affollati, assembramenti di persone e che impongono la distanza di almeno un metro tra una persona e l’altra.

Purtroppo, non sempre tali norme vengono rispettate: di sera, ancora si registra la massiccia presenza di giovani nei centri nevralgici della movida partenopea.

Oggi, però, proprio dal cuore di Napoli, si registra un episodio di grande civiltà e buon senso: così si sono disposte le persone che attendevano in fila di entrare nella farmacia di via Luca Giordano.

Rispettato il metro di distanza richiesto dal governo.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.