Coronavirus a Boscoreale, il sindaco «nessuna emergenza»
Boscoreale, parla il Sindaco Antonio Diplomatico sui possibili casi di Coronavirus: «stiamo lavorando per essere pronti ad ogni evenienza»
BOSCOREALE, 4 MARZO – Il sindaco del comune di Boscoreale, Antonio Diplomatico, interviene riguardo i possibili casi di Coronavirus.
Nella giornata di ieri, una famiglia di nazionalità indiana, composta da cinque persone e residente a Boscoreale, si è recata all’ospedale di Boscotrecase presentando gravi sintomi influenzali. In attesa dei test, il sindaco Antonio Diplomatico interviene: «Rassicuro che sto seguendo costantemente l’evoluzione dei casi e stiamo lavorando per essere pronti in qualsiasi momento ad ogni evenienza».
L’aggiornamento delle ore 13.15 non riporta alcuna segnalazione dalla Protezione Civile Regionale. «I sindaci dei Comuni interessati – spiega il Sindaco – vengono immediatamente avvisati da una telefonata della Protezione civile regionale. Subito dopo viene comunicata alla pec del Comune l’identità del soggetto positivo e gli eventuali contatti avuti dalla persona contagiata da coronavirus. Nella pec viene riportato, soprattutto, il numero di telefono e il contatto mail del funzionario reperibile del Dipartimento di prevenzione dell’Asl. È il soggetto con cui concordare le misure da adottare nell’eventuale apposita ordinanza sindacale»
Conclude così Antonio Diplomatico: «Invito, pertanto, a non dare ascolto agli sciacalli politici che non fanno altro che fomentare il panico attraverso i social con messaggi vergognosi».
Alle ore 14.55, il messaggio del sindaco di Boscotrecase Pietro Carotenuto chiude la vicenda. Scrive sui social: «Ho ricevuto ora la telefonata del direttore sanitario dell’ospedale di Boscotrecase. In qualità di massima autorità sanitaria del paese comunico ufficialmente che i 5 tamponi sono tutti negativi»
Leggi anche: Acerra, danneggia il pronto soccorso: arrestato 59enne
Seguici su Facebook. CLICCA QUI.
ARTICOLO PRECEDENTE
“Volevo Nascondermi”, esce oggi il film premiato alla Berlinale
ARTICOLO SUCCESSIVO
Coronavirus a Ischia, 100 turisti trasferiti con nave speciale
Lascia un commento