Una nuova realtà per Napoli, sarà inaugurata una libreria di tre piani all’insegna del design e del mondo digitale
Una libreria di tre piani apre nel cuore di Napoli, in Piazza Bovio, si chiama “The Spark Creative Hub”: una realtà che abbraccia non solo il fascino del libro, ma anche il mondo del design e del digitale
“The Spark Creative Hub” nasce da un’idea di Michela Musto, giovane architetta napoletana.mHa lavorato per molto tempo all’ Università delle Arti a Londra e al suo ritorno a Napoli ha ideato e creato un luogo di contaminazioni e simbiosi, dove si abbracciassero più ambiti della cultura. La giovane spiega una nuova realtà per Napoli, all’insegna del design e del mondo digitale.
Tra gli spazi, infatti, c’è una specie di “SparkLab”, in cui vi sono quattro stampanti 3d. La giovane architettata, in una sua intervista per LaRepubblica, afferma: “Un designer può venire qui utilizzarle e produrre i suoi progetti”. Semprerebbe davvero una realtà innovativa che tocca anche l’ambito lavorativo. La libreria non è dedicata soltanto ai libri, ma anche alla musica, alla fotografia e a tanto altro: la struttura offre ben tre piani contenenti laboratori e aree dedicate alle attività di lettura con divanetti e per di più, un piccolo bar all’interno.
Nel cuore di Napoli si assisterà all’apertura di un’interessante libreria, un vero e proprio luogo di abbandono e dedizione. Michela Musto ha fuso la ricchezza del libro cartaceo con l’innovazione, restando a pari passo con la tecnologia. Stasera alle ore 19,00 ci sarà l’apertura e domani 28 febbraio 2020 si terrà un “Open Day” di presentazione. Il primo ospite sarà Alessandro Barbero, per “Lezioni di Storia Festival”.
Resta sempre aggiornato con Napoli.Zon, clicca qui
ARTICOLO PRECEDENTE
L’azzurro compra casa a Parigi, è vicino al Paris Saint Germain?
ARTICOLO SUCCESSIVO
De Luca:”Sanità, nuove opportunità per i contratti a tempo indeterminato”
Lascia un commento