Napoli-Barcellona, Curva B in sciopero: ecco cosa sta succedendo..
Ennesima presa di posizione forte della Curva B in occasione di Napoli-Barcellona. I tifosi azzurri hanno deciso di protestare
Napoli-Barcellona, l’evento dell’anno, rischia seriamente di disputarsi con l’assenza degli Ultras della Curva B. I tifosi azzurri infatti hanno deciso di dire basta alle ingiustizie societarie. In particolare, secondo l’opinione dei supporters partenopei, la società avrebbe mancato di rispetto a tutto il popolo azzurro con i prezzi elevati per i settori popolari.
Più dettagliatamente i tifosi hanno voluto far sentire la propria voce attraverso un volantino, in cui annunciano che non saranno presenti allo Stadio San Paolo per sostenere gli azzurri. Ecco riportate alcune parole degli Ultras: “Il settore popolare è l’unico luogo di aggregazione trasversale rimasto in piedi in un calcio che ormai si prospetta per soli ricchi”.
Un bel problema dunque per gli azzurri. Si sa, la curva rappresenta da sempre il tifo per eccellenza. E l’assenza del dodicesimo uomo proprio in Napoli-Barcellona potrebbe pesare. I partenopei hanno sempre giocato bene in Champions, talvolta compiendo anche imprese con Liverpool ed altre squadre forti. Chissà se riusciranno a replicare un’altra prova d’autore anche col Barca.
Nel frattempo però, i sostenitori della Curva B hanno preso la loro decisione: in Napoli-Barcellona i loro beniamini non potranno contare sul loro apporto! Ci hanno tenuto però a specificare che la loro protesta va contro la società e la sua politica economica. Ecco quanto si legge dal loro comunicato: “Ci sentiamo presi in giro come ultras, come padri, per chi lo è, e come popolo. Dopo innumerevoli dimostrazioni che la curva è il dodicesimo uomo in campo, ecco la punizione: Napoli-Barcellona a 70 euro”. I tifosi azzurri concludono il comunicato con queste parole:“Ancora una volta una mancanza di sensibilità enorme della società nei confronti di questa città che ripagheremo con la nostra assenza”.
Una notizia davvero sconvolgente a pochi giorni da Napoli-Barcellona. Nel match dell’anno, col Barca di Leo Messi, probabilmente nella partita più importante dell’intera stagione, gli ultras della Curva B non ci saranno. Riuscirà il Napoli a compiere un’altra impresa in Champions contro un avversario sulla carta più forte? O risentirà dell’assenza del “dodicesimo uomo”?
ARTICOLO PRECEDENTE
Pizza Gourmet: prezzi alle stelle. Ma non era un pasto popolare?
ARTICOLO SUCCESSIVO
Fuorigrotta, genitori chiedono l’intervento dei carabinieri in una scuola
Lascia un commento