Rinnovo Allan: avviati i contatti tra l’entourage del calciatore e Giuntoli
Dalla non convocazione alla riconferma il passo è breve: rinnovo Allan possibile ma a determinate condizioni. Ecco le richieste…
Rinnovo Allan improbabile? Tutt’altro. Il brasiliano, anzi, potrebbe addirittura rinascere dopo il pugno duro di mister Gattuso e continuare a sposare il progetto Napoli anche in vista delle prossime stagioni sportive.
Il numero 5 azzurro era stato escluso dalla trasferta cagliaritana perché reo di aver svolto sedute d’allenamento senza la giusta voglia di dimostrare allo staff di potersi candidare per un posto a centrocampo.
“Chi non ha voglia resta a casa – aveva spiegato mister Gattuso riferendosi ad Allan– e ci resterà anche nella prossima sfida contro il Brescia se continuerà così”.
Da qui la reazione del brasiliano, che si è allenato duramente a Castelvolturno per 3 ore col preparatore atletico, mentre la sua squadra rientrava vittoriosa da Cagliari, e le scuse all’allenatore, sincere, viscerali, significative.
Ecco dunque il “cambio di programma” e il possibile rinnovo del calciatore in maglia azzurra. Un primo dialogo c’è già stato con l’agente di Allan, Juan Arribas, che si è detto pronto a sedersi al tavolo delle trattative con il ds Giuntoli. Il club partenopeo offrirà al brasiliano un adeguamento del contratto, ma chiederà al giocatore di inserire una clausola rescissoria che potrebbe aggirarsi tra i 60 e i 70 milioni.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Salvini a Napoli, scontri tra leghisti e disagi per cancelli chiusi
Lascia un commento