Molestie sessuali all’Accademia di Belle Arti a Napoli
Molestie sessuali all’Accademia di Belle Arti a Napoli: un video su YouTube proverebbe le accuse mosse dalle studentesse frequentanti
La studentessa ventenne che ha accuso di molestie sessuali un professore dell’Accademia di Belle Arti a Napoli ha deciso di esporsi, dopo un periodo di confronto con gli investigatori, con un video pubblicato su YouTube e reso successivamente privato. Probabilmente il motivo è dovuto a ad un comunicato in cui gli avvocati difensori del docente hanno respinto qualsiasi ipotesi di abuso e di violenza.
Il video mostra degli screenshot di alcune chat WhatsApp in cui il professore richiederebbe foto hard, imposizioni e ordini sul modo di vestire, il tutto contornato dalla minaccia “se no ti boccio”. Ad accompagnare le immagini agghiaccianti si aggiungono degli messaggi audio inviati dallo stesso professore che avvalorerebbero l’ipotesi di molestia.
La studentessa ha dichiarato di essere in cura per problemi psicologici e che avrebbe tentato di ammazzarsi a causa della pressione estrema derivante dalla situazione che l’ha vista in trappola. Afferma, inoltre, che non sarebbe l’unica ad aver subito molestie ma che anche altre colleghe dell’Accademia sarebbero state molestate dallo stesso professore.
Ad oggi, le lezioni del prof sono gestite da una commissione poiché l’accusato è in malattia.
Seguici su Facebook per altre notizie.
ARTICOLO SUCCESSIVO
Elezioni domenica 23 febbraio: mezza Città di Napoli al voto
Lascia un commento